Vuoi vedere uno dei club più affermati d'Italia in una sfida? Acquista i tuoi biglietti per l'Udinese Calcio e immergiti nell'atmosfera del calcio italiano di prima classe. Fondato nel 1896, lo storico club continua ad affascinare i tifosi sia con la sua abilità tattica che con il suo spirito combattivo. Che tu sia un tifoso accanito o un nuovo arrivato in Serie A, devi assistere a una partita casalinga della squadra friulana nel bellissimo Stadio Bluenergy. È una miscela perfetta di passione, abilità e tradizione nel calcio italiano di prima classe.
Le maglie a strisce bianche e nere dei Bianconeri rappresentano qualcosa di completamente diverso: la resilienza e qualcosa che ultimamente scarseggia in Italia: la tecnica. Quando l'Udinese avanza in Serie A e nelle partite contro l'élite italiana, è una sfida per il club verso qualcosa che non è esattamente un'età dell'oro, ma sembra certamente un periodo favorevole. Resistendo per più di un decennio come squadra di alto livello nella Repubblica e non essendo mai retrocessa nell'arco di più di due decenni (questa sì che è una piega in una medaglia di origami), il club, partita dopo partita, ti tiene con il fiato sospeso.
Uno dei club calcistici più antichi e venerabili d'Italia, l'Udinese Calcio ha sede nella città nord-orientale di Udine. Il club ha una lunga reputazione per la sua gestione oculata, l'impressionante sviluppo dei giocatori e un tenace spirito competitivo, anche quando le sue risorse sono più modeste di quelle di molti dei suoi rivali di Serie A.
Proveniente dalla regione Friuli-Venezia Giulia, l'Udinese è una fonte di orgoglio locale che si estende ben oltre i piccoli confini di questo angolo d'Italia. Il calcio che giocano in genere non è diverso da quello per cui sono note le squadre italiane: tecnico, disciplinato, ben organizzato e, quando il momento lo richiede, si trasforma in una gloria di contrattacchi. In superficie, ciò che ci si potrebbe aspettare da una piccola squadra del nord Italia che ha trascorso la maggior parte degli ultimi 40 anni nelle prime due divisioni nazionali.
Eppure, in un passato non così lontano, l'Udinese ha inviato miriadi di giocatori ben ricordati e nomi importanti ai grandi colossi calcistici europei. E ancora oggi, come squadra che si impegna in seriali cambi di nome nel sottosuolo del calcio italiano, per l'Udinese esistere è una buona cosa.
Indossando le sue iconiche divise bianche e nere e con i suoi fedeli tifosi alle spalle, l'Udinese Calcio fa parte della venerabile tradizione calcistica italiana. La loro presenza quasi ininterrotta ai vertici del calcio italiano racconta una storia di silenziosa resilienza ed eccellenza organizzativa.
Fondata nel 1896, l'Udinese Calcio ha una storia che si estende ben oltre un secolo. Il club ha, nel tempo, affrontato e superato importanti sfide, ritagliandosi un nome rispettato sia a livello nazionale che europeo e incarnando una visione di perseveranza strategica.
Il periodo più prospero dell'Udinese è stato tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000. È stato coronato dalla loro indimenticabile partecipazione alla Coppa UEFA 1997-98. Ma il club è diventato un concorrente costante sulla scena europea durante quel periodo e ha dimostrato di poter battere squadre più grandi nei migliori tornei del continente nonostante un budget molto più piccolo.
Un costante status in Serie A non è un'impresa facile nella spietata scena calcistica italiana, eppure l'Udinese l'ha raggiunto. Crescita sostenibile e un'acuta capacità di reclutamento dei giocatori sono le ragioni. Non solo trovano talenti sottovalutati, ma li sviluppano anche. E quando li vendono, realizzano un profitto. Questo è il modello di business. Questo è anche un percorso verso una continua competitività.
Pur non essendo uno dei club più decorati d'Italia, l'Udinese ha ottenuto alcuni successi considerevoli. Il loro unico momento di vittoria è arrivato nel 1954-55, quando si sono classificati secondi in Serie A, un'impresa notevole considerando che si sono confrontati con tutte le big d'Italia.
Anche se non hanno conquistato molti trofei importanti, l'Udinese ha vinto la Coppa Mitropa (un importante torneo europeo pre-Champions League) e ha partecipato regolarmente a quei tipi di competizioni europee che rendono invidiose la maggior parte delle squadre provinciali: Coppa UEFA, qualificazioni alla Champions League e così via. Questo è stato davvero qualcosa per una squadra proveniente da una città di provincia.
Forse il più impressionante è la continua presenza dell'Udinese in Serie A, ottenuta grazie a una gestione intelligente in un ambiente dominato dalla disparità finanziaria. Ciò riflette una gestione notevole e una chiara filosofia calcistica.
La squadra attuale combina giovani stelle nascenti con veterani esperti. Acquistato dal Motherwell per una cifra stimata di 4,7 milioni di sterline, il centrocampista scozzese Lennon Miller evidenzia l'impegno dell'Udinese ad accaparrarsi giovani carichi di potenziale.
Anche Sandro Tonali si distingue, attirando l'attenzione di top club come la Juventus, per le sue qualità tecniche e l'intelligenza tattica. La sua capacità di controllare il gioco dal centrocampo si allinea con il tradizionale stile dell'Udinese.
Innumerevoli giocatori di spicco hanno costruito le loro carriere sulle fondamenta gettate all'Udinese prima di passare a palcoscenici molto più grandi. Il club rimane totalmente impegnato nello sviluppo e nella perfezionamento dei talenti, dando ai tifosi più devoti la possibilità di vedere le loro stelle non così lontane allo Stadio Bluenergy di Udine.
Non c'è niente che possa replicare l'atmosfera di una partita dal vivo dell'Udinese Calcio allo Stadio Bluenergy. Quando ti avvicini al luogo, vieni accolto dai tifosi vestiti di bianco e nero, la divisa arancio dell'Udinese. I tifosi ti danno un vero assaggio di cosa sia il vero calcio italiano. Cantano, parlano con entusiasmo e mantengono alcune usanze pre-partita che aiutano a creare l'atmosfera calcistica.
Quando le squadre appaiono, il pubblico impazzisce: bandiere, tamburi e voci si levano a sostegno dei Bianconeri. Ogni contrasto viene accolto con approvazione, ogni dimostrazione di abilità viene applaudita e ogni gol porta l'emozione pura. Gli spazi ristretti dello Juventus Stadium ricordano al pubblico che i giocatori sono a un tiro di schioppo e che noi, per questi pochi momenti, siamo parte integrante della scena e della serie di spettacoli che compongono il calcio.
Al di fuori del gioco, Udine offre un'esperienza culturale a sé stante. I tifosi affollano i bar e i ristoranti locali prima e dopo la partita, rendendo ogni appuntamento una doppia celebrazione del calcio e dell'ospitalità friulana.
Al centro del nostro servizio c'è l'autenticazione e la sicurezza dei biglietti. Ogni biglietto venduto dalla nostra piattaforma viene accuratamente controllato per garantire che sia autentico al 100%, ovvero garantiamo che non sia contraffatto e che non riproduca biglietti venduti da un'agenzia che non ha il diritto di venderli (cioè un biglietto non valido).
Le politiche di protezione dell'acquirente che coprono tutto, dal momento del pagamento fino al momento in cui prendi posto, proteggono il tuo investimento. Si assicurano che tu riceva ciò per cui hai pagato, anche se il venditore dovesse incontrare problemi, ad esempio se l'evento viene annullato o se si verifica un problema con la consegna dei biglietti.
Ci assicuriamo che l'acquisto dei biglietti per l'Udinese Calcio sia un processo senza problemi, con transazioni chiare e un'assistenza tempestiva. La nostra attenzione alla sicurezza, sia per i tuoi dati personali che per il tuo accesso alla partita, migliora la tua esperienza complessiva il giorno della partita.
Serie A
12/04/2026: AC Milan vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
08/11/2025: AS Roma vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
08/03/2026: Atalanta BC vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
23/05/2026: SSC Napoli vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
25/04/2026: SS Lazio vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
03/01/2026: Como 1907 vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
21/12/2025: ACF Fiorentina vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
21/02/2026: Bologna FC 1909 vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
20/09/2025: Udinese Calcio vs AC Milan Serie A Biglietti
27/09/2025: US Sassuolo Calcio vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
29/11/2025: Parma Calcio 1913 vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
06/01/2026: Torino FC vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
14/09/2025: Pisa SC vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
04/10/2025: Udinese Calcio vs Cagliari Calcio Serie A Biglietti
19/10/2025: US Cremonese vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
25/10/2025: Udinese Calcio vs US Lecce Serie A Biglietti
01/11/2025: Udinese Calcio vs Atalanta BC Serie A Biglietti
22/11/2025: Udinese Calcio vs Bologna FC 1909 Serie A Biglietti
07/12/2025: Udinese Calcio vs Genoa CFC Serie A Biglietti
14/12/2025: Udinese Calcio vs SSC Napoli Serie A Biglietti
28/12/2025: Udinese Calcio vs SS Lazio Serie A Biglietti
11/01/2026: Udinese Calcio vs Pisa SC Serie A Biglietti
18/01/2026: Udinese Calcio vs Inter Milan Serie A Biglietti
25/01/2026: Hellas Verona FC vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
31/01/2026: Udinese Calcio vs AS Roma Serie A Biglietti
07/02/2026: US Lecce vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
14/02/2026: Udinese Calcio vs US Sassuolo Calcio Serie A Biglietti
28/02/2026: Udinese Calcio vs ACF Fiorentina Serie A Biglietti
14/03/2026: Udinese Calcio vs Juventus FC Serie A Biglietti
21/03/2026: Genoa CFC vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
03/04/2026: Udinese Calcio vs Como 1907 Serie A Biglietti
18/04/2026: Udinese Calcio vs Parma Calcio 1913 Serie A Biglietti
02/05/2026: Udinese Calcio vs Torino FC Serie A Biglietti
09/05/2026: Cagliari Calcio vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
16/05/2026: Udinese Calcio vs US Cremonese Serie A Biglietti
Coppa Italia
24/09/2025: Udinese Calcio vs Palermo FC Coppa Italia Biglietti
Lo Stadio Bluenergy, noto anche come Stadio Friuli o Dacia Arena, è la moderna casa dell'Udinese, che bilancia l'atmosfera calcistica tradizionale con servizi rinnovati e aggiornati. Ampi lavori di ristrutturazione hanno aumentato il comfort e la praticità della struttura. Capienza: 25.132. Qualsiasi posto offre una visione chiara e la vicinanza ai tifosi, per non parlare di un'ambientazione elettrica, che sembra intima nonostante il caos dei gol.
Lo Stadio Bluenergy ha qualcosa che non molti sta