La Cremonese è nota per essere una delle istituzioni calcistiche più storiche e longeve d'Italia. Fondata nel 1903 nella città di Cremona, nel nord Italia, la squadra ha vissuto un'esistenza altalenante: anni di quasi totale anonimato nelle serie minori, anni di presenza nelle serie maggiori del calcio italiano con scarso o nullo successo e una lunga serie di nomi e volti famosi nella storia del club.
Le caratteristiche maglie a strisce grigie e rosse sono diventate un'icona del calcio italiano. Sono immediatamente riconoscibili in tutti gli stadi del paese. L'accogliente Stadio Giovanni Zini, sede della squadra, ha un'atmosfera elettrizzante, con il supporto appassionato dei tifosi locali che crea un ambiente formidabile.
Per la gente di Cremona, l'US Cremonese è più di una semplice squadra di calcio: è un pilastro culturale che unisce le generazioni attraverso un patrimonio condiviso. Nel corso di oltre un secolo, hanno vissuto i drammatici alti e bassi del calcio italiano che rendono resilienti, sviluppando la reputazione di sapersi rialzare e di lottare sempre per andare avanti, una reputazione di provincialismo con un pizzico di ambizione.
La storia dell'US Cremonese inizia nel 1903 ed è intrecciata con i primi passi del calcio in Italia. Ha scalato e disceso le gerarchie calcistiche proprio come molte squadre nella lunga storia del calcio italiano, proprio come il gioco quasi secolare di questa squadra nelle città del nord Italia. In effetti, l'US Cremonese ricorda a molti alcune squadre del nord dell'Inghilterra, con nomi che suggeriscono grinta, determinazione e quel tipo di prodezza quasi coloniale che ha assicurato alla Gran Bretagna il dominio dei mari.
La sua storia comprende periodi in Serie A, Serie B e Serie C; incarna la grandezza e lo sforzo audace necessari per mantenere il successo nel competitivo Campionato Italiano di Calcio. La squadra ha combattuto contro problemi finanziari e un calo delle prestazioni atletiche. Ma il grigio e il rosso sventolano ancora, uno stendardo di tradizione in Lombardia.
Gli ultimi anni hanno visto una rinascita, con le campagne promozionali che hanno rianimato l'aspirazione di entrare nell'alta società italiana: una prova dello spirito invincibile del club, anche quando le risorse sono poche.
Sebbene l'US Cremonese non possieda i trofei dei più grandi club italiani, ha al suo attivo alcune conquiste notevoli. Il suo più grande onore è aver giocato in Serie A durante la stagione 1993-94, e questa è ancora una fonte di enorme orgoglio per i suoi tifosi.
La più grande uscita in coppa della Cremonese è stata la vittoria della Coppa Anglo-Italiana nel 1992-93, quando ha battuto il Derby County per 1-0 in finale. Si dice che ci si ricordi sempre la prima volta che si fa qualcosa, e questo vale anche per il futuristico stadio San Siro di Milano, dove ho assistito alla mia prima partita di coppa europea di calcio dal vivo. La collezione di trofei Necchi Campioni che adornano la sede del club a Cremona è un promemoria, visibile a tutti, che questa squadra è stata a lungo nell'ombra del calcio italiano, ma non ha intenzione di scomparire.
La rosa della Cremonese è un mix di esperienza e giovani promesse. Franco Vazquez, il direttore tecnico, fornisce creatività e direzione all'attacco. Felix Afena-Gyan è un giovane e dinamico attaccante ghanese che aggiunge un ritmo esplosivo ed è un beniamino dei tifosi. Manuel De Luca è più robusto nel suo modo di giocare; ha l'abilità aerea e la precisione nel finalizzare per segnare gol. Se De Luca gioca come ha fatto la scorsa stagione in Serie B, è un candidato a segnare in doppia cifra.
Romano Floriani Mussolini arriva dalla Lazio e si è dimostrato un solido difensore, mentre ora abbiamo in prestito Sasa Kalajdzic dal Wolverhampton, a dimostrazione della nostra crescente capacità di attrarre talenti dai campionati maggiori. Storicamente abbiamo anche prodotto ottimi giocatori, tra cui Antonio Cabrini, che ha iniziato qui prima di diventare una stella della Juventus e della nazionale italiana.
Non c'è niente di meglio che assistere a una partita della Cremonese in casa. Lo Stadio Giovanni Zini vibra con le voci dei suoi numerosi tifosi, trasformando gli spalti in un mare grigio e rosso. Solo all'interno dello stadio si percepisce appieno la sensazione che si prova nella città di Cremona mentre si guarda la propria squadra del cuore in azione.
Nei giorni delle partite, le strade brulicano di eccitazione, i caffè si riempiono di tifosi, le famiglie si recano insieme allo stadio e ogni tipo di persona mantiene la tradizione di assistere alle partite.
L'esperienza completa rimane nei sensi: la fragranza dell'espresso, le discussioni ferventi e il battito cardiaco dei tifosi. Per i puristi del calcio che desiderano il vero calcio italiano senza le distrazioni dei grandi nomi, l'US Cremonese offre momenti puri e indimenticabili.
Quando sei pronto per guardare l'US Cremonese dal vivo, vuoi essere sicuro dei tuoi biglietti. La protezione dell'acquirente di Ticombo ci rende il punto di riferimento per gli appassionati di calcio che cercano di acquistare biglietti d'ingresso autentici senza pensarci due volte.
Tutti i venditori sono verificati. Garantiamo che ogni biglietto soddisfi rigorosi standard di autenticità. Insieme alle nostre recensioni trasparenti, ciò consente ai tifosi di acquistare in tutta sicurezza.
Il tuo acquisto è protetto dalla garanzia di protezione dell'acquirente fino a quando non sarai seduto allo Stadio Giovanni Zini. Se si verificano problemi, il nostro team di supporto li risolve rapidamente.
È semplice ottenere il tuo posto alle partite della Cremonese, grazie a Ticombo! Ci occupiamo noi dei biglietti in modo che tu possa occuparti di ciò che conta davvero: guardare la tua squadra dal vivo.
Serie A
04/10/2025: Inter Milan vs US Cremonese Serie A Biglietti
21/02/2026: AS Roma vs US Cremonese Serie A Biglietti
07/02/2026: Atalanta BC vs US Cremonese Serie A Biglietti
25/04/2026: SSC Napoli vs US Cremonese Serie A Biglietti
21/12/2025: SS Lazio vs US Cremonese Serie A Biglietti
27/09/2025: Como 1907 vs US Cremonese Serie A Biglietti
03/01/2026: ACF Fiorentina vs US Cremonese Serie A Biglietti
21/03/2026: Parma Calcio 1913 vs US Cremonese Serie A Biglietti
29/11/2025: Bologna FC 1909 vs US Cremonese Serie A Biglietti
14/09/2025: Hellas Verona FC vs US Cremonese Serie A Biglietti
14/12/2025: Torino FC vs US Cremonese Serie A Biglietti
25/01/2026: US Sassuolo Calcio vs US Cremonese Serie A Biglietti
21/09/2025: US Cremonese vs Parma Calcio 1913 Serie A Biglietti
19/10/2025: US Cremonese vs Udinese Calcio Serie A Biglietti
26/10/2025: US Cremonese vs Atalanta BC Serie A Biglietti
28/10/2025: Genoa CFC vs US Cremonese Serie A Biglietti
02/11/2025: US Cremonese vs Juventus FC Serie A Biglietti
08/11/2025: Pisa SC vs US Cremonese Serie A Biglietti
23/11/2025: US Cremonese vs AS Roma Serie A Biglietti
07/12/2025: US Cremonese vs US Lecce Serie A Biglietti
28/12/2025: US Cremonese vs SSC Napoli Serie A Biglietti
06/01/2026: US Cremonese vs Cagliari Calcio Serie A Biglietti
18/01/2026: US Cremonese vs Hellas Verona FC Serie A Biglietti
01/02/2026: US Cremonese vs Inter Milan Serie A Biglietti
15/02/2026: US Cremonese vs Genoa CFC Serie A Biglietti
01/03/2026: US Cremonese vs AC Milan Serie A Biglietti
08/03/2026: US Lecce vs US Cremonese Serie A Biglietti
15/03/2026: US Cremonese vs ACF Fiorentina Serie A Biglietti
04/04/2026: US Cremonese vs Bologna FC 1909 Serie A Biglietti
11/04/2026: Cagliari Calcio vs US Cremonese Serie A Biglietti
19/04/2026: US Cremonese vs Torino FC Serie A Biglietti
03/05/2026: US Cremonese vs SS Lazio Serie A Biglietti
10/05/2026: US Cremonese vs Pisa SC Serie A Biglietti
16/05/2026: Udinese Calcio vs US Cremonese Serie A Biglietti
24/05/2026: US Cremonese vs Como 1907 Serie A Biglietti
Dal 1929, il cuore dell'US Cremonese è lo Stadio Giovanni Zini, intitolato fin dalla sua apertura all'ex portiere caduto nella Prima Guerra Mondiale. Sebbene abbia una capienza di soli 16.000 posti a sedere, è uno stadio incredibilmente intimo che avvicina i tifosi ai giocatori e alla squadra.
Ristrutturazioni e ammodernamenti hanno migliorato le strutture, mantenendo il vero fascino del campo. Per quanto riguarda la tribuna principale, essa rappresenta una dichiarazione architettonica così imponente che è difficile immaginare come un tifoso di calcio possa scalfirne lo splendore. E per di più, si collega al mito del club nel modo più classico, il tutto in linea con una tribuna principale che è abbastanza imponente da essere una tribuna principale.
Di tanto in tanto, lo stadio ospita altri eventi sportivi e raduni. L'area intorno allo stadio, con i suoi bar vecchio stile e i ristoranti italiani, garantisce a chiunque vi si rechi un'esperienza completa nel giorno della partita. Se volete sfuggire al tipo di grandi stadi di calcio commerciali che stanno diventando sempre più comuni in Europa e se volete ricordare le radici tradizionali del gioco, questo è il posto giusto.
L'esperienza della partita allo Stadio Giovanni Zini inizia con la scelta del posto a sedere. La sua struttura compatta fa sì che la maggior parte dei posti offra un'ottima visuale. Ma ogni settore dello stadio emana anche un'atmosfera diversa, e questo può essere una considerazione importante nella scelta del posto. Detto questo, analizzando i vari settori, non ce n'è uno cattivo.
La Tribuna Centrale è il principale spazio premium che si estende lungo la linea di metà campo, con la migliore visuale e posti a sedere coperti. Ha un pubblico prevalentemente riservato e in genere i prezzi più alti.
La Curva Sud è il luogo in cui la passione è più palpabile nello stadio, essendo la sede dei tifosi più energici. Qui, prima e durante la partita, si respira un'atmosfera ininterrotta, con cori e spettacoli organizzati e, va notato, un po' di gente in piedi (cosa non rara nel mondo del calcio, anche se a volte è vista con disappunto da chi preferisce stare seduto). Tra una buona visuale e un buon prezzo, i Distinti e la Tribuna Laterale fungono da ponte verso una migliore visuale rispetto ai posti nei Circolari, i posti dietro le porte. I tifosi ospiti sono solitamente sistemati in una parte designata della Tribuna Nord, vicino ma separata dal settore di casa.
Per i residenti o i visitatori, raggiungere lo Stadio Giovanni Zini è semplice. Lo stadio si trova a circa 1,5 chilometri dal centro di Cremona, a 20 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Per chi preferisce non camminare, gli autobus locali servono bene la zona.
Il parcheggio è disponibile intorno allo stadio, ma si riempie velocemente. Ciò lascia ai tifosi un bel po' di tempo per esplorare il cuore di Cremona prima di qualsiasi evento nello stadio. Per i viaggiatori internazionali, il modo più comune per raggiungere Cremona è il treno da Milano, con viaggi di circa un'ora da Milano Centrale.
L'acquisto di biglietti della Cremonese dagli Stati Uniti tramite Ticombo offre numerosi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali. Il nostro marketplace non pone limiti geografici a chi può accedervi. Ciò significa che i tifosi di tutto il mondo non solo possono visitarci, ma possono anche acquistare nella loro lingua e valuta.
Per le partite sold-out, Ticombo ha spesso biglietti disponibili che non si trovano da nessun'altra parte. I prezzi sono trasparenti, senza costi aggiuntivi nascosti. Soprattutto, Ticombo ti mette in contatto con una comunità di tifosi sfegatati che amano il vero calcio.
È essenziale che i biglietti siano autentici. Ticombo garantisce ciò attraverso controlli su ogni venditore e attraverso sistemi di filigrana digitale o codici a barre che impediscono le frodi.
In caso di problemi, la nostra garanzia prevede la sostituzione o il rimborso completo, così puoi stare tranquillo. Questo è particolarmente importante per i visitatori che hanno viaggiato dall'estero per vedere la Cremonese.
Ogni acquisto di biglietti su Ticombo per gli eventi della Cremonese è sicuro. Il sistema di deposito a garanzia trattiene il pagamento fino a quando i biglietti non sono nelle tue mani. E se sei preoccupato di acquistare da persone che non conosci, non esserlo. Ognuna di queste persone è stata autorizzata alla vendita.
Numerosi metodi di pagamento, dalle carte ai portafogli digitali alle opzioni specifiche per regione, consentono transazioni flessibili e sicure. I clienti internazionali possono contare su una solida protezione quando acquistano da commercianti oltre confine.
I biglietti della Cremonese vengono consegnati rapidamente da Ticombo, indipendentemente da quando o dove li hai acquistati. I biglietti digitali ti vengono inviati via e-mail o nell'app istantaneamente. I biglietti cartacei vengono inviati tramite spedizione tracciata e programmata.
I biglietti possono essere visualizzati sui dispositivi mobili e sono perfetti per essere scansionati dal personale dello stadio e garantire il tuo ingresso all'evento. Se partecipi con qualcun altro e i piani cambiano, non preoccuparti. Puoi trasferire in modo sicuro il tuo biglietto elettronico al tuo amico e non avrà problemi ad entrare nello stadio.
Questo garantisce che l'ottenimento del biglietto per la partita sia semplice e senza preoccupazioni.
Il momento perfetto massimizza la disponibilità e il valore. Per la maggior parte delle partite di campionato, i biglietti rimangono disponibili fino al giorno della partita, anche se i posti migliori tendono ad esaurirsi con largo anticipo. Le partite di alto profilo o le partite tra rivali vedono i biglietti esaurirsi rapidamente, spesso entro poche ore dalla messa in vendita. Anche le partite di fine stagione, soprattutto quando hanno implicazioni per la promozione, vedono una grande richiesta di biglietti.
Il momento ideale per acquistare è generalmente 2-3 settimane prima di una determinata partita, per la massima scelta e i potenziali risparmi. È possibile trovare biglietti "last minute" per partite di grande richiesta sul mercato secondario, ma questa è più una strategia casuale, e la metà delle volte si potrebbe perdere la partita. Nelle occasioni in cui i biglietti di rivendita diventano disponibili su Ticombo, possono essere trovati con un ricarico molto più alto di quello che avresti pagato se avessi acquistato in anticipo.
Ai visitatori provenienti dall'estero si consiglia vivamente di prenotare l'alloggio in anticipo. In questo modo si garantisce non solo la disponibilità dell'alloggio, ma anche il tipo di alloggio desiderato, offrendo un livello di comfort che tende a favorire la tranquillità quando si viaggia.
Acquistare i biglietti da Ticombo è facile: crea un account gratuito, cerca le prossime partite dell'Associazione Calcio Cremonese e utilizza la mappa dei posti per scegliere il tuo settore e il numero di posto. Hanno una mappa dei posti interattiva piuttosto buona che ti permette di scegliere specificamente dove vuoi sederti e a quale prezzo. Una volta che hai tutto pronto e sei pronto per partire, devi solo pagare. Accettano molte forme di pagamento diverse e puoi scegliere quella che fa per te. Offrono anche diverse opzioni di consegna, dai biglietti elettronici alla posta ordinaria.
I prezzi dei biglietti dipendono dall'importanza della partita, dall'avversario, da dove ti siedi e da quando si svolge la partita durante la stagione. Per una partita standard di Serie B, si può pagare circa 15-60 euro. I settori chiamati Curva sono i posti più economici da cui guardare una partita, mentre la Tribuna Centrale vende i biglietti più costosi. Se acquisti un biglietto per quel settore, pagherai un sovrapprezzo per vedere la stessa partita che vedono le persone in Curva.
La Cremonese gioca allo Stadio Giovanni Zini, la sua casa dal 1929. Situato a circa 1,5 km dal centro di Cremona, lo stadio ha una capienza di circa 16.000 posti ed è apprezzato per il suo fascino e la sua autenticità. Le ristrutturazioni hanno portato servizi moderni pur mantenendo il carattere. L'indi